ATLETICA OVEST TICINO a.s.d. dal 1983
facebookyoutube

Accedi all'area riservata

Nome utente
Password *
Ricordami

Atletica Ovest Ticino - Archivio Notizie

Meeting Regionale Promozionale - Novara

 In una raro sabato mattina di sole splendente, gli Esordienti dell'Atletica Ovest Ticino fanno il pieno di gradini più alti del podio, sia maschili che femminili. 

La gara era composta da tre prove per i più grandi: 50m piani, 300m e lancio del Vortex mentre i piccoli si sono misurati con i loro coetanei nelle specialità dei 50m piani e di nuovo Vortex.

Nella velocità non primeggiamo ma i nostri sono alle caviglie  dei primi con una solita e solida prova di Simone Terfani che, in 8"4 mette in riga i ragazzi della sua batteria accaparrandosi un buon punteggio per la graduatoria finale. Lorenzo Sberna e Nicolò Filippi non deludono le aspettative e ottengono un buonissimo tempo che garantisce ottimi punti in classifica. Mattia Guarneri si difende a denti stretti e corre bene onorando la gara dei 50m con una buona prestazione.

Gara mista sui 300m che vede femmine e maschi correre insieme. Distanza durissima, confusione e cadute alla partenza creano agitazione tra i concorrenti. Matilde Monfrinotti litiga con il cappellino, che la distrae da una gara che avrebbe vinto tranquillamente, riesce ad ottenere comunque buoni punti in classifica con una prova buona (1'05"6) ma al di sotto delle sue possibilità. Ginocchio sbucciato e gara nel cestino per leve lunghe, Letizia Nicastro che scivola alla partenza facendo venire il cardiopalmo a tutto lo staff tecnico. Conclude eroicamente la gara e porta a casa un bel ginocchio...  Asia Lupato non brilla in mezzo ai giganti, ma con un impegno straordinario fa una gara concreta che la porta in buona posizione finale. Ammirevole!    FOTO1 NEW

Tra i maschi invece sale in cattedra il piccolo/grande Simone che con una gara di recupero, gestita perfettamente, conquista il primo posto di specialità e in classifica generale, battendo in 57"8 anche i favoriti di casa !

Si difendono benissimo e si fanno valere Guarneri, Filippi e Sberna.

Nelle batterie dei 50m dei piccoli primeggia Daniele Pasquadibisceglie (8"6) mentre Emanuele Baggieri, causa poco allenamento, non riesce a sfruttare al pieno le proprie capacità, ottenendo comunque un crono dignitosissimo. 

Achille Metelli, Giacomo Rebasti e Nicolò Errico rimangono in mezzo al gruppo e piazzano un buon tempo, senza infamia e senza lode. 

Buona prova per Mirko Negro che continua a migliorare grazie ad una lodevole costanza.

Frutto di grande impegno sboccia l'ottima prestazione di Mattia Bergamo che sfiora i 9" netti, lasciando tutti a bocca aperta.

La piccola Isabella Alessi dice la sua e taglia bene il traguardo in una batteria tutt'altro che agevole.

La pedana del giavellotto diventa gialla e grigia. La dipingono i fuoriclasse Alice Agosta e Lorenzo Sberna che non hanno rivali nella gara del Vortex lasciando agli avversari solo il gusto di spartirsi le briciole; lanciano dove nemmeno il giudice si aspetta (22,31 m. per Alice e 25,77 m. per Lorenzo).

La gara dei piccoli invece viene compromessa da un'attesa troppo prolungata. I bambini scalpitano ma i giudici si fanno attendere e la concentrazione vola in cima alla torre... non buone prestazioni ma grandi piazzamenti. 

Alla fine della giornata si a stilano le classifiche generali a punti: vince per i maschi il buon Simone Terfani che sfrutta al meglio le sue capacità nella corsa; tra le ragazze primeggia, nonostante il cappello, Matilde Monfrinotti.

Un gruppo numeroso di ragazzi stupendi che hanno voglia di fare, genitori disponibili, tecnici d'avanguardia e una Società che corre nonostante una gamba rotta ;-), fanno di questo sabato mattina un buonissimo ricordo.

Grazie a tutti !